Gli sviluppatori di The Talos Principle hanno rilasciato da poche ore una nuova build con qualche novità dal punto di vista prestazionale.
Novità più importante, è stata introdotta l’opzione per utilizzare le Vulkan anche nella versione stabile del gioco.
New features:
– Added support for Vulkan graphics API on 64-bit Windows and Linux platforms. To use it, you must start The Talos Principle in 64-bit mode (when prompted by Steam’s popup launcher). Then, in the game’s menu, select Options / Graphics Options / Graphics API, and choose Vulkan from the drop-down menu. Of course, make sure you have the latest drivers installed prior to starting the game.
Mentre nella versione beta, come possiamo vedere dal changelog, sono state leggermente migliorate le prestazioni con Vulkan:
Here are the changes:
New features:
– Added Turkish localization.Bug fixes:
– Improvements and optimizations for Vulkan API.
– Fixed crashes when using Xbox One controller.
Le prestazioni sono effettivamente migliorate, ci sono un paio di FPS in più, ma il multithreading non è ancora stato implementato:

Non ci resta che aspettare, al momento molti utenti stanno avendo risultati pari a D3D11, ma quando finalmente verrà implementato il multithread allora si che avremmo prestazioni nettamente superiori.
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